mercoledì 5 febbraio 2014

L'uomo sprecone



 - Storia di uno “SFATICATO INTELLIGENTE”-
Questa è la storia di un essere speciale che per faticare il meno possibile da sempre è in cerca spasmodica di energia! 
Dopo aver tentato in tutti i modi possibili di risparmiarsi facendo lavorare gli altri al suo posto, dagli animali agli schiavi, ha cominciato a sfruttare le forze della natura: venti, cascate, correnti dei fiumi; poi i combustibili: legno, carbone, petrolio.
Per impossessarsi dell’energia ne ha combinate veramente di tutti i colori!!!
Ha provocato danni enormi all’ambiente e alla natura, ha perfino fatto delle guerre!
Non si è acc
orto (o non ha voluto vedere) cosa stava provocando alla sua povera terra! Si hai capito bene, è l’UOMO ed è stato proprio sprovveduto, ha sprecato continuamente e senza ritegno tutto ciò che gli è capitato tra le mani e... non sembra ancora aver capito la lezione!!!
Non bastano trattati e intese, i paesi industrializzati non intendono ridurre i loro consumi e, allo stato attuale, gli esperti prevedono un futuro critico!
Forse si comincia a capire che si potrebbe a breve “restare a secco”! Quindi, che fare?
Oggi si pensa che forse solo le fonti alternative possano dare una mano.
Ma le cose non vanno avanti miracolosamente da sole!
A questo punto solo la ricerca può darci una mano...e allora avanti con la ricerca che però non dovrebbe essere collegata a dinamiche di mercato, costi e guadagni per fasce ristrette.......
SALVIAMO IL NOSTRO FUTURO! ………………………


Cercando informazioni sul mondo della ricerca ho trovato che dal 2011 si prova l’attendibilità di una scoperta tutta italiana fatta dall’Ing. Andrea Rossi sulla base degli studi del fisico Sergio Focardi.   Si tratta dell’E-Cat: l’Energy Catalyzer che che consentirebbe di produrre energia sfruttando un procedimento di fusione fredda denominato LENR (Low Energy Nuclear Reaction) sfruttando il processo di fusione fredda tra Nichel e Idrogeno con sviluppo di calore che viene utilizzato per i processi di riscaldamento (industriale e civile) o per produrre energia elettrica.
La rivoluzione, però, sta proprio nel risparmio energetico; l’energia necessaria al funzionamento del reattore, infatti, sarebbe diverse centinaia di volte inferiore rispetto all’energia termica generata, inoltre, l’energia prodotta sarebbe da considerarsi “Green“, in quanto il tutto avverrebbe senza produzione di scorie e senza rilascio di sostanze nocive nell’atmosfera!
E ancora, potrebbe arrivare nelle catene della grande distribuzione ed essere venduto anche al pubblico come E-Cat domestico, tanto da poter rivoluzionare l’approvvigionamento di energia in tutte le case del mondo.

Sarebbe una cosa fantastica….. ma sarà veramente così????

Intanto possiamo dare un’occhiata al  seguente video:  

2 commenti:

  1. sorry to answer in english.
    Rossi is not the only company working on a LENr reactor...
    http://www.lenrnews.eu/lenr-summary-for-policy-makers/
    or http://www.lenrftw.net/home/are-low-energy-nuclear-reaction-devices-real

    to understand the scientific fiasco of the century, the most documented book, with many scientific paper citations (unlike the most famous of taubes and Huizenga), is "Excess Heat" of Charles Beaudette (free pdf courtesy of the author)
    http://iccf9.global.tsinghua.edu.cn/lenr%20home%20page/acrobat/BeaudetteCexcessheat.pdf

    hope this helps, good reading.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for the reply, I will try also to write in English ... if the text to which you refer is the following
      http://lenr-canr.org/acrobat/BeaudetteCexcessheat.pdf,
      we will read and take note of the issues related to research cold fusion, if there are news on your experience, we will be glad to know them and divulge!

      Elimina

I commenti sono graditi ma non le offese.