giovedì 13 febbraio 2014

Compleanni Vip: Robbie Williams 13 febbario

Compleanni Vip Robbie Williams (Stoke-on-Trent, 13 febbraio 1974), è un cantautore, musicista e attore britannico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Robbie_Williams
Cominciò la carriera musicale nel 1990 come componente dei Take That, che divenne ben presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti del periodo. Lasciò i Take That nel 1995 per iniziare una brillante carriera da solista. Malgrado non goda di grande popolarità negli Stati Uniti, le vendite delle sue pubblicazioni toccano ben 80 milioni di copie, piazzando nove album e otto singoli nella vetta delle classifiche del Regno Unito e ricevendo numerosi premi e vittorie, tra cui 17 volte quelle dei BRIT Awards. Nel 2004 è stato inserito nella "UK Music Hall of Fame" ed eletto più importante artista britannico degli anni novanta. Dal 2010 è poi rientrato a far parte del suo storico gruppo.
Williams è entrato nel Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per il tour mondiale del 2006.[2]
Williams è l'artista con più vittorie ai BRIT Awards, avendo ricevuto quasi il doppio delle statuette rispetto a tutti gli artisti premiati.
Williams è senz'altro uno dei cantanti più popolari nel mondo degli anni novanta e 2000, tornando al grande successo negli anni 2010 con canzoni come Candy e Go Gentle, entrambe arrivate alla posizione numero 1.

Swings Both Ways è il decimo album del cantante inglese Robbie Williams. L'album è stato pubblicato il 18 novembre 2013.[2] Si tratta della seconda incursione di Williams nel genere swing dopo Swing When You're Winning del 2001.
L'album, fin dalla copertina vecchio stile sulla falsariga di quelle di Frank Sinatra degli anni cinquanta, rispecchia l'amore di Williams per tale genere musicale jazz, nato negli anni venti ed evolutosi fino a divenire un genere definito nel 1935 negli Stati Uniti. Lo swing si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo "saltellante" (o "dondolante", appunto "swing" in inglese). Il disco è formato da sei nuove canzoni scritte dallo stesso Williams e da Guy Chambers, nonché da molte cover e duetti con altri artisti quali Lily Allen, Michael Bublé, Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi ma non le offese.