giovedì 30 gennaio 2014

30 gennaio - Compleanni Vip - Phil Collins

Buon Compleanno a Philip David Charles Collins (30/1/1951) 
Pat10

cantautore ONU, batterista e musicista Britannico, noto come solista ed ex Componente dello storico Gruppo dei Genesis.
Nel 2008, Collins è stato classificato il 22 ° artista di maggior successo sul " La Billboard Hot 100 Top All-Time Artists "
ha vinto numerosi premi musicali durante la sua carriera, tra cui sette Grammy Awards , sei Brit Awards , vincitore Miglior Britannico maschile per tre volte, tre premi American Music , un Academy Award , due Golden Globe e un Disney leggenda Award nel 2002 per il suo lavoro da solista. Ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 1999, è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame nel 2003, e nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Genesis nel 2010.
Collins è uno degli unici tre artisti di registrazione (insieme a Paul McCartney e Michael Jackson ), che hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo sia come solisti e (separatamente) come principali membri di una band. [ 8 ] Quando il suo lavoro con i Genesis, la sua lavorare con altri artisti, così come la sua carriera solista è pari, Collins ha avuto più top 40 visite per la Billboard Hot 100 chart nel corso del 1980 rispetto a qualsiasi altro artista. [ 9 ] Nel 2008, Collins è stato classificato il 22 ° artista di maggior successo sul " La Billboard Hot 100 Top All-Time Artists ". [ 10 ] Anche se uno dei best-seller di artisti musicali del mondo, Collins ha raccolto notevole critiche nel corso degli anni . Ha annunciato il suo ritiro dalla musica nel 2011 per concentrarsi sulla sua vita familiare,, ma ha indicato nel 2013 che stava ancora scrivendo canzoni e considerando un ritorno alla musica.
Il 24 gennaio 2014, Collins ha annunciato in un'intervista al All'interno del sud della Florida che sta scrivendo nuove composizioni con musicista inglese ADELE
http://en.wikipedia/.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi ma non le offese.