mercoledì 19 marzo 2014

Compleanni Vip: 18 marzo - Ivan Cattaneo

Musica: Buon Compleanno  Ivan Cattaneo (Bergamo, 18 marzo 1953) è un artista, cantautore e pittore italiano.


gli anni del revival
Nel 1981 Cattaneo realizza quello che definirà un lavoro di "archeologia moderna", riprendendo e riarrangiando alcuni fra i più grandi successi italiani e internazionali degli anni sessanta. Da questo progetto archeologico nasce così l'album 2060 Italian Graffiati, che contiene celebri canzoni come Nessuno mi può giudicare e Una zebra a pois. Il disco, lanciato nella trasmissione tv "Mister Fantasy" della quale Ivan è ospite fisso, ha un successo inaspettato e vende ben 475 000 copie.
Parallelamente all'attività di revival, continua la sua carriera di cantautore incidendo canzoni proprie su Ivan il terribile del 1982.
Cattaneo ritorna sui suoi passi e, dopo aver creato a Rimini con Caterina Caselli e Red Ronnie la discoteca "Bandiera Gialla", nel 1983 incide un nuovo album di cover, Bandiera gialla appunto. 

Il nuovo album di revival dell'artista bergamasco contiene pezzi rivisitati come Bang Bang, Io ho in mente te, Ho difeso il mio amore e La bambolina che fa no no.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_Cattaneo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi ma non le offese.