sabato 8 marzo 2014

A mia madre


Sedici anni sono pochi per avere un figlio,non disse niente per tutto il tempo, aveva paura,maglioni larghi e tanta fortuna custodirono il segreto. Ma un giorno di ottobre una vita chiese luce, la corsa all'ospedale tra lo stupore dei familiari, lacrime di disperazione asciugarono sui visi pallidi e lasciarono spazio alla meraviglia...un maschietto!! Il piccolo paese raccolse la notizia scioccato,malelingue e felicità si alternarono. Il bambino cresceva e con lui l'amore dei genitori,che però a diversi anni distanza finì. 
Una Donna trentenne, il Marito irrimediabilmente affetto dalla"Sindrome di Peter Pan" e un adolescente ferito da tenere a freno...tocca di nuovo a lei. Lavorava giorno e notte, libri, vestiti,i 20 euro per uscire quasi sempre sono usciti da quelle mani...così come come tanti schiaffi sul volto e sull'anima di quel ormai ragazzo, che per un pò ha vissuto nascosto tra fumi e bollicine...da sola lo ha salvato! 
Adesso c'è un uomo che vuole dire grazie a questa Donna coraggiosa,le vuole dire che ha tutto stampato nel cuore e che forse la loro è una storia bellissima.Grazie Mamma! A te e a tutte le donne che lottano con amore e tenacia..e che spesso non hanno indietro ciò che meritano..

By Brando

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi ma non le offese.