lunedì 10 marzo 2014

Il test della ballerina

Oramai questa ballerina ha fatto il giro del web, ma voi l’avete mai vista prima?
Se osservate bene la ballerina del video qui sotto,  in quale senso orario o antiorario vi sembra che giri?
C’è chi dice in senso orario chi in senso antiorario, ma chi ha ragione?

Tutto dipende da quale emisfero del cervello state utilizzando…..ma cosa indica in verità il fatto di essere emisfero destro o sinistro?
In voi prevale la parte destra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.


Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l’emisfero sinistro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie il vostro impeto.
In realtà la ballerina non ha un senso reale di rotazione e ciascuno di noi ne scorge il proprio il quel momento in cui guarda e se la vedete girare in senso antiorario,  provando a concentrarvi di più, a porre più attenzione sull’immagine è possibile  invertirne il senso di rotazione. Al contrario se la vedete ruotare in senso orario provate a lasciarvi andare un po’ di più, utilizzate l’immagazzinare e la fantasia…..la ballerina invertirà il verso…..
Potete saperne di più leggendo questo link….

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi ma non le offese.