lunedì 30 dicembre 2013

OneDirection

Oggi parliamo della boy band più famosa al mondo: i ONE DIRECTION.

Formatasi nel 2010 a X-Factor grazie alla lungimiranza di Simon Cowell, questa band ha riscontrato un grandissimo successo già dopo la prima esibizione nel talent. Nonostante si siano classificati terzi, subito dopo la finale i fan inglesi hanno cercato di far conoscere questi ragazzi in tutto il mondo grazie ai social-network aprendogli la strada per la stipulazione di un contratto discografico. E' il caso di dire che questi cinque giovani cantanti devono il loro successo proprio a quei fan che hanno creduto in loro fin da subito.

A partire dall'uscita del loro primo singolo "What makes you beautiful" i dati di vendita di questa band sono cresciuti esponenzialmente arrivando quest'anno al terzo disco "Midnight Memories", che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo in poche settimane e ottenendo un tour sold-out in prevendita negli stadi di tutto il mondo con date in continuo aggiornamento per troppa richiesta da parte del pubblico.
Liam, Niall, Zayn, Louis e Harry hanno conquistato il mondo con le loro canzoni pop-dance per poi cambiare decisamente genere orientandosi su un genere più rock e più adatto alla loro personalità, diventando autori delle proprie canzoni.
Tra i numerosissimi premi conquistati dalla boy band anglo-irlandese spiccano Brit Awards, MTV Europe Music Awards, American Music Awards.
Di seguito la canzone che da il nome all'ultimo disco, "Midnight Memories", coscritta da Louis e Liam:

-Spoon-