giovedì 29 maggio 2014

Il telefono 3D

Parlare con un ologramma tridimensionale di qualcuno lontano da noi potrebbe diventare una cosa reale e non più un’immagine destinata soltanto alla fantascienza: lo affermano i ricercatori dell’istituto nazionale di ottica del CNR in un comunicato in cui spiegano come per la prima volta sia stato presentato sul mercato un sistema in grado di consentire a due persone fisicamente distanti di comunicare, incontrandosi ed interagendo in modo naturale, come se condividessero lo stesso spazio.
http://scienze.fanpage.it/il-telefono-3d-e-realta-parleremo-con-gli-ologrammi/


sabato 24 maggio 2014

Un bambino prodigio

Un bambino di 11 anni è veramente un maestro d'arte, è riuscito a fare una vasta gamma di disegni con flora e fauna anatomicamente corretti con un livello di maestria che è ben oltre i suoi anni. Già dagli otto anni, Krtolica aveva già realizzato due mostre personali nazionali cosa che molti artisti adulti perfettamente in grado non possono pretendere. 
Il giovane prodigio ha chiaramente un forte fascino, come la maggior parte dei suoi bellissimi disegni sono pieni di innumerevoli specie diverse di ogni pianta e animale conosciuti. Come molti ragazzi della sua età, è anche affascinato da dinosauri e altre specie estinte, così lui non solo inserisce nelle sue zoologiche avventure artistiche, le creature viventi ma anche  antichi uccelli e primi mammiferi popolano i suoi splendidi paesaggi.



http://themindunleashed.org/2014/05/11-year-old-child-prodigy-created-stunningly-detailed-drawings-bursting-life-just-incredible.html

venerdì 23 maggio 2014

Giornata mondiale delle tartarughe


Oggi 23 marzo è stata celebrata la Giornata Mondiale delle Tartarughe, per promuovere il rispetto e le conoscenze su questi antichi rettili e la consapevolezza sul pericolo di estinzione di numerose specie di tartarughe e la scomparsa del loro habitat naturale in tutto il mondo. Le tartarughe esistono da 200 milioni di anni, ma stanno rapidamente scomparendo come numero e come specie in conseguenza dello sfruttamento dell’industria alimentare e dei souvenir, del commercio come animali da collezione, dell’inquinamento e della distruzione degli ambienti naturali. Molte specie si sono recentemente estinte, o stanno per estinguersi, e moltissime altre sono destinate a scomparire nei loro habitat di origine entro i prossimi decenni. Sono molte le cose che possiamo fare per aiutarle .......guardate la foto!!!

mercoledì 21 maggio 2014

Compleanni Vip - 21 Maggio - Marco Carta

Oggi compie 29 anni Marco Carta e su twitter ha impazzato l'hastag #BuoncompleannoMarcoCarta
 Auguri! 

Tanti auguri a MARCO CARTA!
Presto il suo ritorno! #staytuned

lunedì 19 maggio 2014

Il cubo di Rubik

Il cubo di Rubik
Tutti lo ricordiamo, ebbene non si direbbe ma compie 40 anni!
Ancora la maggior parte di noi non sa risolvere il gioco, parecchi hanno desistito nel tempo...alcuni riescono a farlo impiegandoci un pò e pochi sono velocissimi. In ogni caso resta assolutamente un gioco moderno!



http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH/cubo_rubik_40_anni_doodle/notizie/698354.shtml

venerdì 16 maggio 2014

Eurovision Song Contest 2014 - Il caso Emma Marrone

Il caso Emma Marrone.
Stavolta non c’entra Belen e la reazione drammatica ma, lasciatemelo dire, televisiva assai ad un tradimento consumato sotto gli occhi della sua madrina; non è per l’inglese non pervenuto ma ugualmente ostentato; non c’entrano nemmeno i suoi problemi di salute che, seppur come il coniglio dal cilindro escono fuori ad hoc,meritano rispetto e silenzio, in primis il suo forse.
E’ solo la storia di un festival europeo del quale sapevamo poco e niente, di un piazzamento deludente e di un paese che insorge contro chi, alla partenza, giurava di portare a casa una vittoria.
Perché questo è il nocciolo della faccenda, la sicurezza a volte parente ad arroganza con cui Emma Marrone si è congedata prima di salire su un aereo che la portava a Copenaghen. << Se non vinco m’incazzo>> ipsa dixit.
Non è per un’esibizione basata su mutande dorate e poca voce, nemmeno per le dichiarazioni postume sulla barba di Conchita e sull’estraneità, lo speriamo tutti, di suor Cristina allo stesso showbiz cui appartiene, è solo perché, da sempre, allo sbruffone di turno che millanta imprese eroiche con quel pizzico detestabile di boria si risponde, davanti l’eventuale fallimento, tutti in coro con i fischi.
Il caso Emma Marrone
Mi perdonino la signorina Marrone e il suo entourage, se esiste ancora qualcuno che da quel coro di osanna vuole farsi fuori, mi scusino lor signori se adesso la storia che tutti vogliono incenerirla a prescindere mi resta sullo stomaco alla stregua del cibo danese per la stessa cantante.
Non sempre si vince, ci mancherebbe, ma quando si cade, fisiologica dovrebbe essere la capacità di incassare e sorridere, piuttosto che farcirsi la bocca di termini quali cattiveria, invidia e, quello per cui ho un’idiosincrasia genetica, rosicare… per non parlare di quante volte ci siamo sentiti chiamare antipatriottici solo perché ci siamo permessi di giudicare un’esibizione non proprio nelle nostre corde.
La strada sembra tracciata, come lei stessa afferma seguirà solo silenzio. 
Ed oltre un utile ed umile esamino di coscienza, ad una che ha vissuto un anno in tv a fare il coach, ad una che non perde una testata cui rilasciare foto e dichiarazioni, prima della chiusa un consiglio vorremmo lasciarlo:
 smetta di fare il personaggio e si decida a fare solo la cantante.

Daniela M.B.

Occhi

Vissuti catturano ogni centimetro di vita,
il tanto passato non gli impedisce di stupirsi, vibrano,
in una sorta di remember...si accendono.
Tra le rughe stonano, la lentezza che li avvolge inganna,
Vissuti catturano ogni centimetro di vita,  il tanto passato non gli impedisce di stupirsi, vibrano,  in una sorta di remember...si accendonola storia che contengono affascina...
hanno dentro anche noi, 
immagini in bianco e nero che non devono restare inascoltate. 
Orgogliosi si velano quando contano le stagioni,
frammenti di gioventù riemergono, 
si spalancano e luccicano in un vortice che ha lo stesso suono di un sospiro di sollievo....
di pace.
Guardano in avanti con timore, 
si affidano a tutto ciò che li riempie,
alle mani e all'amore che li sostengono,
dopo aver scrollato la polvere..
stanchi e caparbi si tuffano.
Commuovono per la delicatezza con cui parlano,
rassicurano per la sapienza con cui leggono,
sbalordiscono per la profondità con cui pregano.
Gli occhi degli Anziani....

by Brando

giovedì 15 maggio 2014

Musica: Eurovision Song Contest 2014 - Tempo di bilanci

Eurovision Song Contest 2014: il bilancio del capo delegazione Rai Sorprende che i dati di ascolto e gli indici di share dello show di sabato scorso siano risultati inferiori a quelli dell'anno scorso - In una trasmissione come questa è necessaria una forte sinergia anche con la casa discografica: bisogna trovare un partner interessato a partecipare e disposto a impegnarsi. Se alle spalle c'è un team forte come quello di Emma i presupposti sono ovviamente migliori - Può capitare che un certo tipo di canzone, o di interpretazione, non convinca i giurati e il pubblico, e sicuramente l'esibizione di Emma non è stata capita fino in fondo. 
http://www.rockol.it/news-601014/eurovision-song-contest-rai-intervista-nicola-caligiore

Formiche dagli addomi colorati


Qualche tempo fa, il dottor Mohamed Babu, di Mysore, India del sud, notò qualcosa di strano nele formiche che correvano sul pavimento della sua cucina: dopo aver bevuto un po 'di latte versato, i loro addomi sbiancavano. Rendendosi conto che i corpi degli insetti erano trasparenti, ha avuto un'idea ed ha ottenuto  una serie sbalorditiva di fotografie. Ha mescolato lo zucchero con diverse varietà di colorante alimentare, acqua e una base cerosa, poi ha messo partì piccole gocce di liquido su un foglio di plastica bianco e lo ha posizionato nel suo giardino….le formiche hanno fatto il resto. Siccome l'addome della formica è semi-trasparente, le formiche acquistano i colori non appena sorseggiano il liquido e così ha ottenuto formiche multicolori!!!




martedì 13 maggio 2014

Sono già migliori amiche


Queste le parole della mamma di Jillian e Jenna Thistlethwaite, le due bambine dell'Ohio nate mano nella mano, al momento della rimozione del ventilatore che le ha tenute in vita nella difficile fase seguente al parto.

La nascita mano nella mano di Jillian e Jenna ha fatto il giro del mondo. Le due bambine sono state generate da una gravidanza gemellare monocoriale monoamniotica, un raro tipo di gravidanza (1 caso ogni 10 000) in cui i due gemelli si trovanno a condividere il liquido amniotico e la placenta. 

venerdì 9 maggio 2014

Riproduzione semiartificiale?

Grande passo avanti nella scienza:
un semplice DNA modificato artificialmente inserendo una nuova coppia di nucleotidi è in grado di replicarsi con rapidità e senza errori in cellule del batterio Escherichia coli. È questo il risultato di un nuovo studio che rappresenta un importante passo in avanti verso la progettazione di microrganismi sfruttabili come macchinari di sintesi di proteine e di altre molecole.
http://www.repubblica.it/scienze/2014/05/07/news/dna_espanso_basi_artificiali-85497745/

mercoledì 7 maggio 2014

" Love Never Felt So Good" - Michael Jackson

Musica: 

" Love Never Felt So Good" E' il nuovo brano di Michael Jackson . Registrato trent'anni fà solo voce e piano oggi un remix a cui si aggiunge la voce di Justin Timberlake.

Eurovision Song Contest 2014 - La top 10 per i bookmaker

Musica:
#Eurovision Song Contest 2014 la Top 10 delle nazioni più forti di quest'anno secondo le stime dei bookmaker vede in testa l'Armenia Aram Sargsyan in arte Aram con la canzone «Not alone». 
Seguono Svezia, Regno Unito, Ucraina e Danimarca. L’Italia secondo queste stime, si trova a metà della classifica. 

1. Armenia


FONTE: http://www.sorrisi.com/2014/05/05/eurovision-2014-favoriti-video/

martedì 6 maggio 2014

Bibite ed additivi

Bibite ed additivi
Novità nel campo delle bibite più conosciute, una petizione online lanciata fa una studentessa americana dà una scossa ad un colosso mondiale: La Coca Cola!!!!!

lunedì 5 maggio 2014

Musica: Alex Baroni - "dimmi che ci sei" - video live

Per un saluto in questa mattina : 
un frammento, un ricordo e un filo di dolce malinconia ... 

Alex Baroni live "Dimmi che ci sei"


 (Ellis)